T_Consulting
darksonar-per-sfondo-nero

Le tue credenziali aziendali sono state rubate?

Hai sentito parlare di Collection #1 e di innumerevoli data breach in questi ultimi mesi. E se anche le credenziali della tua azienda fossero state trafugate? Che la tua sia una piccola o media impresa, o una grande azienda, il pericolo che corri è lo stesso.

Credi di essere al sicuro perché hai antivirus, firewall e sistemi di sicurezza informatica d’avanguardia? Potrebbe non bastare, a volte certe abitudini errate surclassano qualunque sistema di prevenzione.

Con DarkSonar, puoi scoprire tempestivamente se le tue credenziali sono in vendita (o disponibili gratuitamente) sul dark web, e agire subito per gestire il data breach. L’85% dei domini delle aziende testate sono risultati compromessi, ed esse non lo sapevano.

Scopri come funziona, scaricando il nostro eBook gratuito: compila il form e lo riceverai immediatamente.

 
Scopri di più sul DarkWeb,
gratuitamente. Meglio vederci chiaro!

Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai subito l'eBook su DarkSonar.
Troverai tante informazioni utili.
Per esempio, come proteggersi dagli attacchi e l'impatto per l'azienda nel caso ne subisca uno.
 

Cos’è DarkSonar

DarkSonar è un sistema di monitoraggio del Dark Web, che ricerca e analizza gli archivi di credenziali disponibili online per rilevare l’eventuale presenza delle tue credenziali aziendali, condizione che metterebbe ovviamente a rischio la tua azienda, la tua privacy e i tuoi dati.

Per entrare nel dettaglio, DarkSonar prevede:

  • Monitoraggio 24X7X365 del Dark Web;
  • Monitoraggio di: botnet, chat room, reti peer-to-peer, siti web malevoli, blog e forum;
  • Alerting: ad ogni nuova compromissione rilevata, riceverai immediatamente un’email di notifica puntuale e dettagliata.

Sperare che le tue credenziali non vengano compromesse, non è una strategia lungimirante.

Ecco come si presenta un tipico report di DarkSonar

Chiaro e conciso, il report sarà la tua fonte di sonni tranquilli.

Grazie ad esso tu o l’IT della tua azienda potrete vedere a colpo d’occhio eventuali credenziali reperibili online sul dark web.

Sottoscrivendo il servizio completo, che puoi acquistare direttamente online sul nostro shop, sarai avvisato immediatamente nel caso in cui venissero trovate credenziali della vostra azienda, nei meandri del dark web.

 
report-screenshot-darksonar-centrato
hacker-carta-credito

…ma io sono già al sicuro!

Alcuni dati sull’allarmante scenario degli attacchi informatici del 2018:

  • Nell’80% delle violazioni da parte di hacker, sono state utilizzate come base di partenza credenziali deboli o rubate;

  • L’85% delle aziende con meno di 100 dipendenti sono state violate e nella maggior parte dei casi non ne hanno avuto consapevolezza;

  • 4,2 miliardi di account email aziendali e 85 milioni di informazioni personali sono ad oggi in vendita sul Dark Web.

Il costo totale stimato per i data breach nel 2019 è di ben 2,1 trilioni di dollari.

Fino a fine mese, puoi testare gratuitamente DarkSonar e mettere al sicuro la tua azienda

Le tue credenziali aziendali che girano in rete sono un problema serio. Ai malintenzionati costa davvero pochi spiccioli prenderne possesso e iniziare un attacco, sottraendoti dati e/o carpendo informazioni.

Il report con le prime 5 credenziali eventualmente trafugate è completamente gratuito, e senza impegno. Basta che tu inserisca la tua email aziendale e il dominio aziendale che desideri verificare nel form sottostante e dopo poche ore ti invieremo il report, creato da un nostro esperto di sicurezza informatica.

T-Consulting opera nell’ambito della sicurezza informatica da più di 10 anni: in tutta onestà, in certi casi il fattore umano è davvero difficile da contrastare, e questo è uno di quei casi. Se uno dei tuoi dipendenti avesse usato le sue credenziali aziendali anche su un servizio che usa privatamente, e questo fosse stato attaccato?

Meglio scoprirlo subito!

Se stai cercando più informazioni su DarkSonar e le risposte alle domande più comuni, visita la pagina dedicata a DarkSonar sul sito ufficiale
di T-Consulting, oppure
scarica l’eBook gratuito!